Digitalizza la tua azienda: scopri Safetyone Click
Perché è importante digitalizzare il proprio lavoro?
In questo preciso momento storico in cui le aziende hanno scoperto la possibilità di lavorare in smart-working, di partecipare alle riunioni in web conference o di seguire seminari in webinar (termini poco comuni fino al 2020), risulta ancora più evidente che il fattore strategico per rendere un’azienda o un’attività competitiva e vincente, sia la corretta gestione del tempo.
Tutti i moderni sistemi di connessione e interazione, che oggi vengono utilizzati forzatamente a causa della pandemia, non scompariranno, ma saranno gli strumenti per le aziende del futuro.
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Cosa determina il maggior spreco di risorse in un'azienda?
Di fatto oggi, nella maggior parte delle aziende non digitalizzate, lo spreco maggiore di tempo e di risorse umane è dovuto alla gestione dei processi di interazione e comunicazione attraverso mail, salvataggio dei dati su PC e cloud e ridondanza dei controlli effettuati da soggetti diversi.
Se tutti i lavoratori presenti in un’azienda non dovessero più preoccuparsi di inviare mail, di tenere d’occhio gli scadenziari, di archiviare e aggiornare i documenti, quanto tempo verrebbe risparmiato?
Un primo ma importante passo in questa direzione è digitalizzare la sicurezza. Ma perché partire proprio dalla sicurezza sul lavoro? Perché non esiste un processo aziendale in cui risultai così importante monitorare, archiviare e gestire correttamente documenti, informazioni e scadenze.
Ma esiste un modo per semplificare la sicurezza? Dopo circa dieci anni di sviluppo, ricerca e applicazioni pratiche siamo certi che esista!
Che cosa è Safetyone Click?
Safetyone Click è un’innovativa piattaforma gestionale cloud che ti aiuta a gestire in modo semplice, efficace e sicuro tutti gli obblighi in materia di sicurezza sul lavoro.
Nello specifico Safetyone Click è una piattaforma ASP con interfaccia grafica atta alla realizzazione di un database di caricamento e condivisione dei documenti.
A chi si rivolge Safetyone Click?
Safetyone click si rivolge specificatamente ad aziende, attività o processi che richiedono una condivisione e gestione di molte informazioni e documenti. È indirizzata pertanto a:
- Aziende private di qualunque dimensione
- General Contractor
- Imprese Affidatarie
- Committenti (per la gestione di un cantiere edile)
- Uffici che si occupano della verifica dell’ITP dei fornitori esterni
- Consulenti per la sicurezza sul lavoro
- Responsabili dei Lavori nei cantieri
- Coordinatori per la Sicurezza dei cantieri
- Tecnici
- Project Managers e Construction Managers
- Direttori dei Lavori
Quali sono i vantaggi di Safetyone Click?
Questa piattaforma gestionale è lo strumento ideale per accrescere la competitività della propria azienda o per gestire al meglio un cantiere, perché è uno strumento semplice, efficace e tutelante per la gestione e condivisione di un’enorme quantità di dati e informazioni. Nello specifico i vantaggi sono:
RISPARMIO
La piattaforma ti consente di risparmiare tempo e denaro, di avere un archivio sempre ordinato e di non perdere tempo nell’invio di e-mail o nella stampa di documenti.
FACILITÀ
Uno strumento semplice, intuitivo e interattivo che consente il caricamento dei dati da parte di dipendenti e fornitori senza bisogno di corsi di formazione.
TUTELA LEGALE
Il sistema gestionale ti avverte in anticipo della scadenza dei documenti attraverso e-mail e notifiche, consentendoti un monitoraggio costante della tua documentazione e dei tuoi fornitori.
Quali sono le caratteristiche della piattaforma?
- Archivio on line di tutta la tua documentazione aziendale (riguardante non solo la sicurezza) accessibile da qualunque PC, smartphone e tablet.
- Possibilità di strutturare l’archivio on line in base alle proprie esigenze.
- Possibilità di trasferire ai propri fornitori l’incombenza di caricare i documenti sulla piattaforma (con un enorme risparmio di tempo).
- Possibilità di creare autonomamente, in modo semplice e intuitivo, una banca dati on line della tua azienda, contenente documenti e informazioni accessibili anche a soggetti terzi (es. Imprese appaltatrici, Committenti, Coordinatori sicurezza, Enti, ecc).
- Disponibilità di modulistica dedicata e documenti tipologici per poter redigere in modo autonomo parte dei documenti riguardanti la sicurezza.
- Garanzia della corretta archiviazione e mantenimento dei file attraverso un sistema di backup giornaliero dei dati.
- Data protection e rispetto della normativa sulla privacy.
- News, testi di legge e linee guida sempre a tua disposizione
Quanto costa Safetyone Click?
Meno di quanto tu possa immaginare. Contattaci e potrai utilizzare gratuitamente per un mese la piattaforma Safetyone Click senza alcun vincolo contrattuale!