Servizio di analisi ambientali fisiche, chimiche, microbiologiche e microclimatiche con monitoraggio radon per aziende e industrie di ogni settore.
La vastità e la complessità delle norme ambientali, sempre più stringenti e rigide, rendono necessario affidarsi a consulenti esperti e qualificati in grado di gestire ogni procedura che si renda necessaria.
Infrangere le norme ambientali oggi può risultare molto oneroso anche dal punto di vista penale prima ancora che economico e finanziario.
Secondo l’attuale normativa sulla Sicurezza, per garantire la salute dei lavoratori sul luogo di lavoro è indispensabile provvedere alla tutela dell’ambiente lavorativo (condicio sine qua non). Le analisi ambientali sono dunque il primo importante strumento di salvaguardia degli ambienti di lavoro e dei lavoratori stessi.
A prescindere dalle attività lavorative poste in essere, ogni datore di lavoro è tenuto per legge a garantire un ambiente lavorativo idoneo, e dove richiesto, ad eseguire periodicamente controlli e analisi chimiche, fisiche, microbiologiche (batteri, micoti, virus) e macroclimatiche.
Safetyone Ingegneria Srl è in grado di eseguire una serie specifica di analisi ambientali, e di rispondere con velocità e completezza ad ogni necessità particolare sopraggiunta nel corso dello svolgimento delle attività produttive.
Perchè fare analisi di tipo ambientale?
- Prevenzione. Controllare periodicamente le matrici (acqua, aria, terra e/o alimenti ) vuol dire avere la possibilità di applicare azioni correttive e prevenire rischi di natura ambientale.
- Sicurezza. La salubrità degli ambienti di lavoro è necessaria per garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori, fornitori e clienti nei luoghi di lavoro e in genere all’interno dell’azienda.
- Risparmio. Intervenire preventivamente per risolvere una situazione di potenziale rischio significa risparmiare tempo e denaro rispetto all’intervento successivo o alla rimozione dei danni subiti.
Quali sono le analisi ambientali fornite da Safetyone Ingegneria?
- Rilievi fonometrici, vibrazioni ed elettromagnetismo
- Analisi ambientali fisiche, chimiche e microbiologiche
- Monitoraggio legionella pneumofila e redazione procedure di autocontrollo per settore alberghiero/ospedaliero
- Monitoraggio radon
- Analisi microclimatiche